Un italiano su sei soffre di allergia

pubblicato: mercoledì 27 maggio 2009 da missunderstanding in: Pelle ALIMENTAZIONE Disturbi Occhi

dermatite allergieSono dieci milioni gli italiani allergici, e questo numero, aumentato spaventosamente negli ultimi anni, fa salire l’allergia al terzo posto nella classifica delle malattie croniche dell’Italia.

L’allergia miete sempre più vittime e colpisce soprattutto i giovani e bambini: il 20% dei bambini in età scolare è oggi allergico agli acari, al pelo del gatto e del cane, e ai pollini. Le allergie sono sempre più diffuse anche tra i giovani, che iniziano ad avvisare i primi sintomi di un’allergia, per poi scoprire di essere allergici a più sostanze e di avere reazioni mentre si mangia a causa allergie doppie.

Tra le allergie più strane, come potete leggere su Adkronos, ci sono sempre più persone che soffrono di dermatiti dovute all’esposizione al sole, che avvertono difficoltà a respirare o manifestano rush cutanei dopo aver bevuto alcool e, addirittura, persone allergiche a cellulari e IPod a causa del Nichel, contenuto anche negli euro e nella bigiotteria economica.

Foto | Flickr

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi condividi 0 commenti
PUBBLICITÀ

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo