Benessereblog Benessere Il power yoga per tipi dinamici

Il power yoga per tipi dinamici

Il power yoga è una tipologia di yoga adattata al mondo del fitness. Lo yoga tradizionale, infatti, si basa su movimenti estremamente lenti e calibrati, accompagnati da esercizi di riflessione e spiritualità che non a tutti possono piacere. Molti di noi cercano nell’attività fisica non un momento di introspezione ma uno sfogo dagli stress quotidiani. […]

Il power yoga per tipi dinamici

Il power yoga è una tipologia di yoga adattata al mondo del fitness. Lo yoga tradizionale, infatti, si basa su movimenti estremamente lenti e calibrati, accompagnati da esercizi di riflessione e spiritualità che non a tutti possono piacere.

Molti di noi cercano nell’attività fisica non un momento di introspezione ma uno sfogo dagli stress quotidiani. Se appartenete a questa categoria di persone, il power yoga potrebbe fare al caso vostro: come dice lo stesso termine è uno yoga potenziato, più dinamico, basato sulla realizzazione di coreografie con l’ausilio di movimenti tipici dello yoga.

I benefici sono molteplici: miglior percezione del proprio corpo, maggior equilibrio e armonia, tonificazione muscolare, riattivazione circolatoria. Inoltre aumenta la capacità di ascolto di sè e la concentrazione, favorendo anche la respirazione diaframmatica.

Su style.it trovate un video per capire di che si tratta.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare