Maschera gel ai semi di lino e aloe

aloe foglieOggi vi propongo una preparazione casalinga e fai da te di una maschera di bellezza idratante, che va bene per la stagione che sta arrivando. La maschera non è per niente unta, può essere utilizzata sia da chi ha la pelle secca e ha continua necessità di idratazione; sia per una pelle normale/mista che richiede ad esempio più idratazione del normale dopo l'esposizione al sole.

Gli ingredienti per la nsotra maschera saranno: 1 cucchiaio di semi di lino; 100 ml di acqua distillata o di rose; 2 cucchiai di succo di aloe; 1 cucchiaio di miele. Lasciate i semi di lino a bagno per tutta la notte in 100 ml di acqua e la mattina dopo portate a bollore a fuoco lento, spegnendo quando si sarà formata la prima schiuma. Frullate il tutto e lasciate raffreddare. Unite il miele e l'aloe, mescolando. Applicare sul viso lasciando in posa un quarto d'ora. Può essere utilizzata anche a giorni alterni.

La maschera è assolutamente priva di grassi e perciò indicata nella stagione estiva. I semi di lino idratano naturalmente ed hanno azione addolcente e antinfiammatoria. L'azloe ha azione benefica sul sistema immunitario cutaneo e nella prevenzione all'invecchiamento.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail