Benessereblog Benessere Arriva l’anti-Red Bull, la bibita che fa rilassare

Arriva l’anti-Red Bull, la bibita che fa rilassare

Si chiama Drank ed è l’anti-Red Bull, un drink che fa rilassare e che viene proposto sul mercato americano come alternativa all’alcool o alle droghe. Secondo la logica di Peter Bianchi, che l’ha inventata, i nostri ritmi funzionano più o meno così: oggi si fa uso di caffè e Red-Bull per essere attivi e poi […]

Arriva l’anti-Red Bull, la bibita che fa rilassare

Si chiama Drank ed è l’anti-Red Bull, un drink che fa rilassare e che viene proposto sul mercato americano come alternativa all’alcool o alle droghe. Secondo la logica di Peter Bianchi, che l’ha inventata, i nostri ritmi funzionano più o meno così: oggi si fa uso di caffè e Red-Bull per essere attivi e poi di alcool e droghe per rilassarsi; perchè non fornire allora una bibita che fa rilassare e tranquillizza che non sia nociva?

Opinabile il bisogno di caffeina, alcool e droghe, ma è vero che in tanti sentiamo il bisogno di rilassarci. Un sorso di Drank prima di andare a dormire assicura sonni tranquilli e relax per il corpo e la mente. La bibita è a base di Melatonina, ormone usato anche per trattare l’insonnia, radici di Valeriana per calmare l’ansia ed estratto di rosa per gli antiossidanti.

Bianchi assicura che Drank si può bere, senza eccedere, senza presentare alcuna controindicazione, mentre alcuni farmacisti rimangono scettici sulla natura della bibita. Entro la fine dell’anno Drank sarà sul mercato americano, proprio come la Red Bull, sullo scaffale accanto. Che ne dite, si berrà prima la Red Bull per la necessaria dose di energia e poi si berrà Drank per tranquillizzarsi?

via | Time

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare