Benessereblog Salute Stress: i cittadini europei più arrabbiati sono gli inglesi, seguiti dagli italiani

Stress: i cittadini europei più arrabbiati sono gli inglesi, seguiti dagli italiani

Chi sosteneva che il nostro era un popolo di santi, poeti e navigatori ha fatto il suo tempo. Oggi siamo un popolo di arrabbiati, secondi solo agli inglesi. Lo dice uno studio pubblicato dal Daily Mail che ha verificato i livelli di stress dei popoli europei.Gli inglesi si arrabbiano in media quattro volte al giorno, […]

Stress: i cittadini europei più arrabbiati sono gli inglesi, seguiti dagli italiani

Chi sosteneva che il nostro era un popolo di santi, poeti e navigatori ha fatto il suo tempo. Oggi siamo un popolo di arrabbiati, secondi solo agli inglesi. Lo dice uno studio pubblicato dal Daily Mail che ha verificato i livelli di stress dei popoli europei.

Gli inglesi si arrabbiano in media quattro volte al giorno, gli italiani tre volte e mezzo. Seguono i francesi, tre volte al giorno. Gli inglesi sono rimasti di stucco: un popolo freddo e razionale come loro che si arrabbia più dei passionali e istintivi italiani?

I motivi di questi scatti d’ira sono tanti, ma tutti facilmente comprensibili: traffico, ingorghi, comportamenti razzisti o bigotti, bestemmie in pubblico, guida scorretta, per gli inglesi. Agli italiani danno più sui nervi la guida altrui e la coda in tangenziale. I francesi invece non sopportano il cattivo servizio nei ristoranti, buongustai.

I popoli che si arrabbiano meno sono invece – nessuno se ne stupisce – quelli nordici: svedesi, norvegesi e danesi si arrabbiano in media una volta ogni cinque giorni.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social