Heat program, l'ultima frontiera del fitness

trekkingSpieghiamo innanzitutto il significato di questa sigla; HEAT sta per High Energy Aerobic Training. Questa ultima frontiera del fitness consiste in allenamenti ad alto dispendio energetico e racchiude tutti i benefici della camminata, riproducendoli però indoor. Il programma presenta, infatti, varie tecniche di camminata utilizzate durante i percorsi di montagna: dal semplice trekking al power walking (camminata ad alta velcità), fino al climbing walking (camminata in pendenza).

L'allenamento permette di bruciare dalle 500 alle 700 calorie in circa un'ora e il lavoro si svolge su un tapis roulant di nuova concezione, che ha la particolarità di essere alimentato con la nostra energia cinetica.

L'esercizio, oltre a far dimagrire, permette di migliorare la resistenza alla fatica e assicura un eccellente lavoro cardiovascolare. I muscoli vengono potenziati ma non ingrossati ed il tutto si svolge in maniera sicura e divertente, perchè si lavora in gruppi di 15-20 persone e quindi si crea un alto grado di socializzazione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: