Pappa reale, un concentrato di salute e vitamine che fa bene a tutte le età

pappa realeLa pappa reale è un vero e proprio concentrato di salute, che fa bene a tutte le età. Frutto del lavoro delle api operaie è il nutrimento delle piccole larve e dell'ape regina, ed è il prodotto più pregiato di tutto l'alveare. Un cucchiaino di pappa reale, ricchissimo di vitamine ed amminoacidi, è ideale per cominciare bene la giornata ed è indicato per i bambini che hanno bisogno di energia, per gli anziani poichè combatte la spossatezza e per le donne incinte che devono nutrire il piccolo.

Ricco di acido pantotenico e di vitamine del gruppo B aiuta a combattere la stanchezza fisica e mentale che assale studenti e lavoratori in questo periodo, ma se ne consiglia l'assunzione durante tutto l'anno per rafforzare l'organismo, sviluppare la concentrazione e la memoria. La pappa reale è anche un potente antibatterico e una sostanza che aiuta e rafforza il sistema immunitario, proteggendo l'organismo.

Tra le sue virtù segnalo anche quella di abbassare i livelli del colesterolo, aumentando la capacità di assorbimento e metabolizzazione dei lipidi totali. Dulcis in fundo, sembra che la pappa reale aiuti anche nelle fasi di calo della libido e sia un valido aiuto per l'astenia sessuale maschile. Siete abituati a consumare la pappa reale? Preferite quella fresca o per comodità scegliete quella liofilizzata?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: