Olio di Arnica per muscoli in forma

Riscaldare i muscoli è fondamentale per evitare strappi muscolari e per ottenere il massimo dall’allenamento, sia per chi è ai primi passi dell’attività fisica, sia per chi pratica sport a livello più o meno agonistico. Ideale per chi inizia a praticare la corsa o per per chi durante le giornate fredde, fa sport all'aperto.

Ottimo in questo caso è l’utilizzo dell’olio d’arnica (in erboristeria o farmacia). L'Arnica contiene un olio essenziale molto pregiato e sostanze tanniche. Questa complessa composizione di principi attivi sviluppa azioni lenitive, coadiuvanti, antireumatiche ed al tempo stesso stimolanti dei muscoli.

Si utilizza massaggiando poche gocce d’olio di arnica direttamente sul muscolo. Per chi non sopporta l’olio, può utilizzare anche la crema all’arnica, facendo attenzione che la percentuale di arnica sia almeno del 3% e che la pianta non sia in estratto secco. Solo così si potranno avere benefici adeguati dall’olio essenziale e dai tannini. Per saperne di più vi consiglio la semplice ma efficace scheda di Agraria.org

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO