Calze antivesciche per la corsa: Nike Elite Vent

nike elite ventQuello che conta, quando si corre, non è solo la scarpa tecnica e adeguata al proprio piede, ma pure la calza che si sceglie. Non sempre basta il semplice cotone naturalmente traspirante e per chi corre a lungo e teme le vesciche la scelta della calza diventa fondamentale. Dev’essere leggera, per non appesantire ulteriormente il passo, traspirante, sottile e priva di cuciture pericolose per la povera pelle sottoposta ad attrito continuo.

L’ultima proposta arriva da Nike che crea le Elite Vent. Da appassionata di corsa non potevo che provarle. La differenza rispetto alle altre calze è l’insolita leggerezza. Vi sembra di non averle ai piedi ed effettivamente la sensazione è molto gradevole, usandole. Sono in tessuto DryFit e la parte superiore della calza è bucherellata per favorire ulteriore traspirazione. Sulla pianta hanno una traccia che accoglie il piede e favorisce la flessione in corsa.

Purtroppo sono molto care, ben 15 euro per un paio, dunque conviene acquistarle solo se correte a lungo e spesso per trarne un vero beneficio. Per la corsetta mattutina saranno sufficienti per solite calzette di cotone senza troppa tecnologia e senza salassi economici.

  • shares
  • Mail