Benessereblog Alimentazione Mentre dimagriamo invecchiamo

Mentre dimagriamo invecchiamo

No, non si tratta del naturale corso del tempo, ma di una più temibile minaccia mascherata da studio scientifico. L’ultima ricerca infatti dice che dimagrendo l’aspetto del viso cambia e ci fa sembrare più vecchi e ciò accade specialmente alle donne. La nuova angosciante verità viene dall’Ohio ed è stata ufficializzata sulle pagine della rivista […]

Mentre dimagriamo invecchiamo

No, non si tratta del naturale corso del tempo, ma di una più temibile minaccia mascherata da studio scientifico. L’ultima ricerca infatti dice che dimagrendo l’aspetto del viso cambia e ci fa sembrare più vecchi e ciò accade specialmente alle donne. La nuova angosciante verità viene dall’Ohio ed è stata ufficializzata sulle pagine della rivista Plastic and Reconstructive Journal.

Pare ci sia un legame tra il peso e l’età percepita e la tesi è stata dimostrata paragonando l’indice di massa corporea di un gruppo di gemelle sottoposte agli esperimenti nell’arco di due anni. Le gemelle più magre apparivano più vecchie rispetto alle proprie sorelle con indici di massa corporea più elevati. Ora sta a noi scegliere: cinque chili in meno e quattro anni in più o viceversa?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.