Impotenza: il Viagra vegano alle erbe testato in Germania

macho manGli studi sull’impotenza non si fermano mai, a conferma del fatto che non solo è un problema molto diffuso, ma anche molto sensibile sia per chi ne soffre che per chi si industria per trovarvi rimedio. Proprio l'industria farmaceutica è in prima fila nella ricerca, visto l’ampio margine di profitto che l’affare promette, ma ci sono anche filoni paralleli che cercano di mettere a punto soluzioni naturali e non sintetiche, utilizzando le erbe.

Un gruppo di ricercatori tedeschi ha elaborato una ricetta che si serve di estratti naturali, tra cui il tribulus terrestris, già noto agli sportivi ma non solo perché contenuto in molti integratori come sostituto del testosterone, di cui condivide gli effetti sull’organismo. La protodioscina, infatti, contenuta nei semi di questa pianta, aiuta la produzione endogena di ormoni maschili con un effetto indiretto ma ovvio sulla performance sessuale.

Studi scientifici hanno dimostrato che l’incidenza di questa pianta non è poi così determinante ma gli esperimenti condotti dai ricercatori tedeschi su cinquanta soggetti dicono il contrario: pare che gli individui sottoposti al trattamento si siano divertiti molto di più a letto. Che sia merito dell’effetto placebo?

Via | ChinaDaily.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: