Benessereblog Salute Se siete depressi attraversate il deserto

Se siete depressi attraversate il deserto

Carla Perrotti, nota documentarista definita la “signora dei deserti” crede fermamente che il miglior modo per rinvigorire lo spirito, ma anche il corpo, sia quello di fare una bella traversata nel deserto. Certo, direte voi, mica facile?Secondo la giornalista però tutti noi dovremmo provare questa esperienza unica e affascinante almeno una volta nella vita, perchè […]

Se siete depressi attraversate il deserto

Carla Perrotti, nota documentarista definita la “signora dei deserti” crede fermamente che il miglior modo per rinvigorire lo spirito, ma anche il corpo, sia quello di fare una bella traversata nel deserto. Certo, direte voi, mica facile?

Secondo la giornalista però tutti noi dovremmo provare questa esperienza unica e affascinante almeno una volta nella vita, perchè aiuta a ritrovare sè stessi e se ne esce fuori più forti e saldi, pronti poi per poter affrontare i problemi di tutti i giorni, che ci sembreranno ormai tanti minuscoli deserti.

Oltre ai benefici psichici, durante le sue traversate, Carla ha notato una paradossale reidratazione spontanea dell’apidermide e questa non può che essere la conferma che, dopo qualche giorno passato nella tranquillità di una zona desertica, tutto il corpo ne trae notevoli benefici.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare