Capelli più forti e splendenti con miele, olio e limone

capelli Proprio la scorsa settimana ho notato che i miei capelli sono un po' spenti nonostante mi sia fatta un regalo comprando una maschera nutriente da applicare dopo lo shampoo. Una maschera che, però, almeno sino ad ora, non ha dato alcun risultato.

Per questo ho provato con qualcosa di più casareccio utilizzando il miele. E' una delle classiche ricette della nonna che richiede un po' di tempo in più, ma può dare parecchie soddisfazioni e - almeno nel mio caso - ha funzionato.

Ecco come procedere: versate in un recipiente di vetro una tazza di miele, mezza di olio e due gocce di limone. Fate riposare per un giorno, poi stendete la crema sul cuio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli massaggiando bene.

A questo punto, avvolgete la testa con un foglio di pellicola trasparente o d'alluminio e lasciate in posa per almeno mezz'ora per poi sciacquare. Fatto quest'impacco, potete procedere allo shampoo che avreste fatto normalmente.

Scegliete bene il tipo di miele: non deve essere troppo solido altrimenti l'impacco diventa troppo duro e non si applica bene sui capelli. Se avete qualche dubbio sulla resa, provate la ricetta nel fine settimana così in caso di brutte sorprese avrete tempo per rimediare!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail