Video esercizi addominali obliqui con la palla

Pronti all’estate che avanza a grandi passi? Di sicuro avete già pensato alla temibile prova costume e state prendendo tutti i provvedimenti necessari per affrontare al meglio la remise en forme primaverile. Gli esercizi per gli addominali sono solitamente gli strumenti più efficaci, anche se tanto odiati, per riparare ai danni della tavola e della pigrizia intorno al girovita.

Ecco un video che mostra un esercizio particolarmente utile per allenare i muscoli addominali obliqui, generalmente più trascurati, rafforzando al tempo stesso anche la fascia lombare. Quel che vi serve è solo un palla – o un altro oggetto qualunque che possiate reggere comodamente con i piedi (e non troppo pesante, in caso vi cada).

Posizionatevi a terra con la schiena ben aderente al pavimento e le braccia aperte in fuori. Alzate le gambe, tenendole solo leggermente flesse, e reggendo la palla tra i piedi portatele a destra e a sinistra, ruotando il bacino e controllando in ogni momento la precisione del movimento. Più sarà lento, più sarà efficace. Potete variare il grado di difficoltà dell’esercizio flettendo di più le ginocchia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: