I segreti di bellezza custoditi in cucina

maschera di bellezza Siete a caccia di segreti di bellezza fai da te? Eccovi qualche esempio che potrete sperimentare semplicemente aprendo la vostra dispensa di casa. Rimedi semplici, alla portata di tutti, naturali e anche economici che di questi tempi non guasta.

Se il problema è la pelle secca, per esempio, provate questa maschera all'uovo. Mescolate un rosso d’uovo fresco, un cucchiaio di olio d’oliva e uno di succo di limone. Le nostre nonne consigliavano di applicare questo intruglio sul viso a chi ha la pelle secca per non più di trenta minuti.

Se, invece, vogliamo nutrire la pelle, combatterne l'invecchiamento e nello stesso tempo arginare brufoli e punti neri, ci servono gli spinaci che regaleranno alla nostra pelle del viso uno splendore tutto naturale grazie all’alto contenuto di betacarotene. Provate a lessarne una piccola quantità nel latte e ad applicarli, dopo averli sminuzzati e fatti raffreddare, direttamente sul viso dove dovrebbero restare “in posa” per circa un’ora.

La vostra pelle è denutrita? Datele un po’ di latte mescolato a miele. Per ottenere una maschera vera e propria amalgamate bene i due ingredienti mescolando mezzo bicchiere di latte e due cucchiaini di miele puro.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: