Ciclo mestruale: qual è il momento migliore per prendere decisioni importanti

punto interrogativo Dovete prendere una decisione importante e siete indecise? Prendete tempo e aspettate il 14° giorno del vostro ciclo mestruale. Vi sembra bizzarro? Anche a me, ma sembra che questo sia davvero il momento ideale per lavorare su progetti impegnativi e prendere le decisioni più serie.

A sostenerlo è Rebecca Booth, medico e autrice del libro "The Venus week: discover the powerful secret of your cycle…at any age". Il razionale della dottoressa Booth sembra filare. In coincidenza con l'ovulazione, infatti, aumentano i livelli di estrogeni e testosterone, gli ormoni che servono a preparare l'utero ad accogliere l'embrione.

Questi due ormoni agiscono anche a livello emotivo: l'estrogeno ci rende più creative, mentre il testosterone aumenta la nostra intraprendenza e ci rende più sicure di noi. Una combinazione perfetta per fare le scelte giuste. Occhio, però, alle questioni d'amore: secondo la Booth, il testosterone potrebbe indurci a prendere decisioni avventate di cui potremmo pentirci.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail