Benessereblog Salute Fertilità: concepimento più difficile per chi è mancino

Fertilità: concepimento più difficile per chi è mancino

La fertilità è legata anche all’uso delle mani. In base ad nuovo studio, infatti, sembrerebbe che chi è ambidestro ed utilizza con la stessa abilità la destra e la sinistra possa avere più difficoltà a concepire un figlio rispetto a chi usa soltanto la destra o la sinistra. I ricercatori dell’Università di Aarhus in Danimarca […]

Fertilità: concepimento più difficile per chi è mancino

La fertilità è legata anche all’uso delle mani. In base ad nuovo studio, infatti, sembrerebbe che chi è ambidestro ed utilizza con la stessa abilità la destra e la sinistra possa avere più difficoltà a concepire un figlio rispetto a chi usa soltanto la destra o la sinistra.

I ricercatori dell’Università di Aarhus in Danimarca hanno esaminato più di 9.000 coppie in cui uno dei due partner era ambidestro ed hanno appurato che proprio in questi casi il tempo impiegato per arrivare al concepimento di un bimbo è stato più lungo rispetto alle coppie formate da partner entrambi ambidestri.

Già altri studi hanno indagato sulla relazione tra l’essere mancini o ambidestri e la maggior predisposizione ad alcune malattie come il cancro al seno, la schizofrenia, la dislessia e l’autismo. Un’ipotesi è che chi è mancino abbia avuto una esposizione ormonale abnorme che potrebbe aver interferito con lo sviluppo del cervello durante il concepimento.

Via | Reuters
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social