Dimagrire con il relax

yogaParlando di dimagrimento la prima e più ovvia associazione è con la dieta. Definire però la dieta rilassante è piuttosto audace. Recenti studi hanno invece dimostrato che il vero successo della dieta può risiedere nel relax. Praticando attività rilassanti come yoga e meditazione, non solo si allontano le preoccupazioni e lo stress, inclusi quelli legati alla dieta e al sovrappeso, ma i benefici si avvertono sul lungo periodo, cosa che quasi nessuna dieta è in grado, da sola, di garantire.

Certo non basta solo rilassarsi e ritrovare il benessere mentale per far scendere la bilancia, ma pare che anche il relax abbia il suo peso nella faccenda, soprattutto nel caso delle donne, generalmente più preoccupate della forma fisica.

Ovviamente la concezione di relax può essere molto personale e se c’è chi sceglie di praticare yoga, c’è anche chi preferisce attività di tutt’altro genere. Tuttavia non è contemplata nel novero ogni attività che possa comportare la pericolosa associazione al cosiddetto cibo di conforto. Un esempio? Un film davanti alla tv potrà pure rilassarvi e riappacificarvi col mondo, ma se lo affrontate con un secchiello di pop corn…

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail