Benessereblog Salute Terapie e Cure Come guarire dal dolore cronico muscolare e articolare

Come guarire dal dolore cronico muscolare e articolare

Semplice nella forma, scientifica nella sostanza, la notizia che arriva dalla Epidemiological study functional disorder, una ricerca promossa dall’Arthritis research inglese. Dormire a lungo e senza interruzioni, permette all’organismo di guarire dal dolore cronico alle articolazioni e ai muscoli, una patologia che interessa circa il 7% della popolazione italiana. Questi pazienti, sono giovani reduci da […]

Come guarire dal dolore cronico muscolare e articolare

Semplice nella forma, scientifica nella sostanza, la notizia che arriva dalla Epidemiological study functional disorder, una ricerca promossa dall’Arthritis research inglese. Dormire a lungo e senza interruzioni, permette all’organismo di guarire dal dolore cronico alle articolazioni e ai muscoli, una patologia che interessa circa il 7% della popolazione italiana. Questi pazienti, sono giovani reduci da incidenti, più o meno gravi, adulti affetti da patologie invalidanti o da disturbi psicologici.

Il sonno con le sue funzioni di riequilibro dell’encefalo, permette una performance migliore della serotonina all’interno dell’organismo, diminuendo il dolore e la percezione dolorosa. La ricerca, imponente per casi studiati, propone il sonno profondo e senza soste, come la cura ideale per tutte le patologie dolorose, in particolare per le fibromialgie. Il dibattito è ovviamente aperto, sulla questione dell’indurre o meno il sonno, con calamanti e altri prodotti simili. Voi che ne pensate?

Via | Corriere Salute
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare