Jyze: il walking con un plus

Jyze

Si chiama Jyze e promette di triplicare il dispendio calorico durante la più comune e accessibile delle attività fisiche, il walking. Si utilizza con le sole braccia, esattamente come una classica banda elastica, ma i produttori affermano che l’affaticamento è ridotto. La resistenza delle due fasce elastiche che si dipartono da un disco centrale è regolabile, in modo da personalizzare l’allenamento.

Il vero vantaggio, tuttavia, sembra consistere quasi esclusivamente nel fatto che allena anche la parte superiore del corpo che normalmente, nella corsa e nel walking, è penalizzata da un tipo di allenamento concentrato sulla parte inferiore o al più centrale, per il coinvolgimento di addominali e schiena.

Costa circa 30 euro e potete vederlo in azione nel video sul sito ufficiale. Ma per quel che possiamo vedere, si potrebbe sostituire tranquillamente con qualunque fascia elastica tradizionale da palestra. Ammesso che vi vada a genio andare a camminare al parco stiracchiando una fascia a destra e manca.

Via | EON.com

  • shares
  • +1
  • Mail