Salute della schiena: la panca a inversione

panca inversioneI pareri sugli effetti positivi della panca a inversione si dividono da tempo. Eppure la terapia fondata sull’inversione gravitazionale riesce ancora a suscitare curiosità e interesse tra chi soffre di dolori alla schiena, problemi posturali ed eccessivo stress della colonna vertebrale dovuto a posizione scorrette o lavori particolarmente pesanti.

La tecnica si basa essenzialmente sullo sfruttamento della forza di gravità che aiuta a rilassare le vertebre della colonna semplicemente stendendosi su una panca che inverte la posizione eretta e alleggerisce o annulla – secondo l’angolo di inversione – il carico sulla schiena.

C’è chi ne dice un gran bene, specialmente se seguito da un fisioterapista in grado di controllare in ogni momento il processo terapeutico, e chi ne sottolinea soprattutto gli effetti negativi: eccessiva pressione del sangue alla testa, scomodità della posizione, sostanziale irrilevanza dei benefici. Chi di voi l’ha provata a vuole condividere la sua opinione?

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: