Benessereblog Alimentazione Gli errori alimentari delle donne

Gli errori alimentari delle donne

In Italia, ma anche in molti paesi europei, sono sempre più numerose le donne che sono costrette dal lavoro a mangiare fuori casa; e che acquistano frutta e verdura fresca solo una volta alla settimana. E dei 5 pasti consigliati a base di frutta e verdura, solo 2 ne vengono consumati regolarmente dalla maggior parte […]

Gli errori alimentari delle donne

In Italia, ma anche in molti paesi europei, sono sempre più numerose le donne che sono costrette dal lavoro a mangiare fuori casa; e che acquistano frutta e verdura fresca solo una volta alla settimana. E dei 5 pasti consigliati a base di frutta e verdura, solo 2 ne vengono consumati regolarmente dalla maggior parte della popolazione femminile.

Questo è il bilancio che deriva da una ricerca condotta dall’Istituto NFO su un campione di mille donne. Tali dati fanno riflettere i nutrizionisti, che puntano il dito sulla carenza di vitamine, che un’ alimentazione di questo tipo può apportare e che, invece, andrebbe opportunamente compensata.

Se le donne, che sono quelle che per antonomasia ci tengono alla linea e alla loro forma fisica, non sono in grado di assumere l’apporto consigliato di antiossidanti e vitamine, la situazione sembrerebbe essere ancora peggiore per i maschietti; anche se in fin dei conti si è visto che le differenze non sono così notevoli come ci si potrebbe immaginare.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.