Benessereblog Salute Terapie e Cure La Moxa, terapia per la salute e l’equilibrio psico fisico

La Moxa, terapia per la salute e l’equilibrio psico fisico

La Moxa è una tecnica di riscaldamento della cute, in prossimità dei meridiani secondo la medicina cinese, utilizzando polvere o sigari di artemesia. Una tecnica antica, utilizzata nella medicina tradizionale orientale, in particolare nei problemi osteo-articolari cronici, dunque non nel dolore acuto. Consigliata anche nelle patologie mestruali e nel metabolismo lento.Io l’ho provata diverse volte […]

La Moxa, terapia per la salute e l’equilibrio psico fisico

La Moxa è una tecnica di riscaldamento della cute, in prossimità dei meridiani secondo la medicina cinese, utilizzando polvere o sigari di artemesia. Una tecnica antica, utilizzata nella medicina tradizionale orientale, in particolare nei problemi osteo-articolari cronici, dunque non nel dolore acuto. Consigliata anche nelle patologie mestruali e nel metabolismo lento.

Io l’ho provata diverse volte per problemi di circolazione e debbo dire che molta dell’efficacia, dipende anche dalla bravura dell’operatore, come succede spesso in queste tecniche mediche, che arrivano da luoghi lontani per noi occidentali.

Potete approfondire l’argomento su Mybestlife.com.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare