Benessereblog Salute Terapie e Cure Disturbi del sonno nel bambino

Disturbi del sonno nel bambino

Mammine preoccupate – e insonni – ecco tutte le risposte per capire perché il vostro bambino non riposa bene e vi sveglia nel cuore della notte, invitandovi a giocare se va bene, strillando se siete sfortunate.Una serie di specchietti informativi, spiegazioni chiare sulle ragioni dei disturbi, la necessità di creare una ritualità del sonnellino, i […]

Disturbi del sonno nel bambino

Mammine preoccupate – e insonni – ecco tutte le risposte per capire perché il vostro bambino non riposa bene e vi sveglia nel cuore della notte, invitandovi a giocare se va bene, strillando se siete sfortunate.

Una serie di specchietti informativi, spiegazioni chiare sulle ragioni dei disturbi, la necessità di creare una ritualità del sonnellino, i rimedi per la vostra stanchezza cronica e i trucchi per convincerlo a fare la nanna.

Non è un problema da sottovalutare sperando che passi col tempo ma da affrontare con serenità e consapevolezza. Per ritrovare il piacere di una lunga, ininterrotta notte di sonno. Sia per voi che per il cucciolo irrequieto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.