Benessereblog Salute In macchina siamo multitasking

In macchina siamo multitasking

Provate a spiegarlo al vigile che vi rimprovera aspramente perché parlavate al cellulare mentre guidando cercavate di impostare il navigatore rovistando nel frattempo nella borsa alla ricerca dell’agenda da consultare prima di arrivare a lavoro.Uno studio pubblicato di recente su USA Today e condotto dalla Nationwide Mutual Insurance ha dimostrato che il 72% dei guidatori […]

In macchina siamo multitasking

Provate a spiegarlo al vigile che vi rimprovera aspramente perché parlavate al cellulare mentre guidando cercavate di impostare il navigatore rovistando nel frattempo nella borsa alla ricerca dell’agenda da consultare prima di arrivare a lavoro.

Uno studio pubblicato di recente su USA Today e condotto dalla Nationwide Mutual Insurance ha dimostrato che il 72% dei guidatori ammette di fare più cose contemporaneamente durante la guida e di riuscirci senza problemi. Eppure le statistiche dimostrano che la maggioranza degli incidente è dovuta a disattenzione del guidatore, con una netta preponderanza dell’uso del cellulare tra le cause.

Insomma, sarà pur vero che è possibile fare più cose insieme al volante, ma sarà meglio evitare di distrarsi. Soprattutto per la propria e altrui sicurezza ma anche perché il vigile se ne infischia delle statistiche e la multa non ve la toglie nessuno.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social