Benessereblog Benessere Sessualità Educazione sessuale: gli adulti si proteggono meno dei giovani

Educazione sessuale: gli adulti si proteggono meno dei giovani

C’è un difetto di fondo, forse, nelle campagne di informazione sessuale. O almeno sembra proprio che il tiro, rivolto fino ad ora quasi esclusivamente ai giovani, vada adesso aggiustato e rivolto agli adulti, che si proteggono meno dei più giovani.Uno studio britannico ha dimostrato che sono 7 su 10 gli adolescenti che si proteggono al […]

Educazione sessuale: gli adulti si proteggono meno dei giovani

C’è un difetto di fondo, forse, nelle campagne di informazione sessuale. O almeno sembra proprio che il tiro, rivolto fino ad ora quasi esclusivamente ai giovani, vada adesso aggiustato e rivolto agli adulti, che si proteggono meno dei più giovani.

Uno studio britannico ha dimostrato che sono 7 su 10 gli adolescenti che si proteggono al primo rapporto sessuale mentre solo 3 su 10 gli adulti fra i 30 e i 40 anni che adottano protezioni. E non accade solo in rapporti consolidati ma anche nel caso di relazioni occasionali.

Un dato decisamente allarmante, se pensiamo che sono gli stessi adulti che appena diventati genitori dovranno poi educare i propri figli all’adozione di protezioni per evitare le malattie sessualmente trasmesse.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social