tisana sfusa o confezionata?

tazza tisanaLa velocità, che ormai caratterizza ogni gesto, ogni pensiero e ogni azione che svolgiamo nella nostra quotidianeità, sta influenzando anche il nostro modo di comprare e di fare acquisti. Il paradosso di tutta questa vicenda è che a risentirne sono anche le erboristerie, da sempre considerate templi della lentezza e del curarsi dolcemente.

Una volta le tisane erano considerate un piacere da gustarsi, da parte del cliente e un piacere nel prepararle da parte dell'erborista. Oggigiorno, nonostante sia ancora diffuso l'uso classico della tisana "sfusa" , prendono sempre più piede composti pre-confezionati.

Sicuramente il fai da te in questo caso può essere utile in caso di rapidità d'acquisto e soprattutto d'utilizzo, ma vogliamo mettere tutto ciò che si cela dietro alla preparazione di un infuso bollente? E poi dobbiamo ricordare che ogni tisana può essere personalizzata in base ai gusti e alle necessità del cliente, perciò vi consigliamo di seguire sempre i consigli del vostro erborista di fiducia e di non privarvi di questo piacere!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: