Rimedi segreti: ecco come si curano i medici quando sono malati (1)

medico

Vi siete mai chiesti come si curano i medici quando si ammalano? Prendono gli stessi farmaci che consigliano a noi oppure ricorrono a qualche rimedio speciale che custodiscono gelosamente per sé e i loro familiari? Un articolo del Daily Mail ci svela qualcuno di questi segreti attraverso delle interviste ai medici.


  • Raffreddore: il professor Ron Eccles, direttore del Centro nazionale Malattie del Raffreddamento, svela che non appena avverte i primi sintomi del raffreddore, si prepara un bagno molto caldo e resta immerso per almeno venti minuti. Le temperature alte, infatti, possono fermare il virus ed evitare che si riproduca nella cavità nasale.

  • Sciatica: Robin Sheperd, direttore del Consiglio generale delle Osteopatie, racconta che per trovare sollievo in caso di sciatica, si stende sulla schiena con entrambe le ginocchia piegate, i piedi poggiati al pavimento e una pallina da tennis sotto la schiena nel punto più dolorante. Poi effettua una forte pressione sulla palla facendola ruotare nel punto in cui avverte dolore. Dopo circa cinque minuti i muscoli si rilassano e il dolore diminuisce.


  • Problemi con i denti: il chirurgo odontoiatra Lynn Dover racconta di essere ricorsa ad un espediente originale una volta che - trovandosi ad un matrimonio - si è rotta una capsula. In quella circostanza ha usato un piccolo pezzo di gomma da masticare per incollarla temporaneamente. E' fondamentale, però, che la gomma sia "sugar free" perché lo zucchero attacca i denti.

  • Diarrea: il rimedio suggerito dal dottor Kevin Whelan per prevenire la disidratazione dell'organismo consiste nella preparazione di una miscela da bere durante il giorno così composta: mezzo litro di acqua con quattro cucchiaini da tè di zucchero e mezzo di sale. Il sale e lo zucchero favoriscono il riassorbimento dell'acqua nel corpo aiutandolo a reidratarsi più velocemente.

Via | DailyMail
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail