Allenarsi in salotto: Sports Active di EA

Quanto di voi pensano che lo sport sia solo una tortura e niente affatto divertente? Prima che mi rispondiate tenete presente la possibilità di allenarsi giocando che offrono oggi le molte consolle di gioco con piattaforme di allenamento, come la celebre Wii Fit. La risposta probabilmente sarà già cambiata.

Visto il successo planetario dell’allenamento da salotto dimentico di cyclette e addominali sul tappeto in favore di pedane hi-tech e controller ipersofisticati, le software house non perdono tempo e si lanciano all’inseguimento. Come EA, che propone un sistema d’allenamento simile a quello già noto di Nintendo.

Si chiama Sports Active e non ha pedana ma un sensore collocato all’interno di un dispositivo periferico in neoprene che si aggancia alla gamba del giocatore e rileva il movimento e tutti i dati necessari come calorie bruciate, precisione dell’esercizio, velocità.

Gioco e accessori saranno in vendita a circa 60 euro dalla prossima primavera. Vedremo come andrà la lotta con il gigante dell’allenamento da salotto…

Via | VidaExtra.com

  • shares
  • Mail