Benessereblog Alimentazione La dieta mediterranea protegge il feto dall’asma

La dieta mediterranea protegge il feto dall’asma

Si è sempre saputo quanto sia salutare la nostra dieta mediterranea e i benefici che ne derivano sono argomento di discussione costante. Ma addirittura venire a conoscenza che, già da quando si è nell’utero, questo tipo di alimentazione può portarci degli effetti positivi, è una notizia molto confortante.Le gestanti che consumano frutta, verdura, legumi e […]

La dieta mediterranea protegge il feto dall’asma

Si è sempre saputo quanto sia salutare la nostra dieta mediterranea e i benefici che ne derivano sono argomento di discussione costante. Ma addirittura venire a conoscenza che, già da quando si è nell’utero, questo tipo di alimentazione può portarci degli effetti positivi, è una notizia molto confortante.

Le gestanti che consumano frutta, verdura, legumi e pesce con regolarità proteggono il loro futuro figlio dall’asma e da altre forme allergiche. Secondo uno studio svolto dall’Università di Creta, sia l’asma, che altri tipi di allergie, risultavano di gran lunga inferiori nei figli di madri che avevano seguito un’alimentazione mediterranea durante la loro vita o solo nel periodo della gravidanza.

Per beneficiare di questo effetto preventivo, i medici consigliano, quindi, di consumare le verdure più di otto volte alla settimana, il pesce più di tre volte e i legumi almeno una volta.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare