I baci sulle guancie sono meno contagiosi delle strette di mano

stretta di mano Solitamente quando si incontra una persona a noi cara, ma questa ha l'aspetto un po' da malaticcio, o si vede palesemente che ha un raffreddore in corso, la prima cosa che evitiamo di fare è salutarla con i classici due baci sulle guancie.. Preferiamo una semplice e diffidente stretta di mano. Niente di più sbagliato!

Lo stringersi la mano aumenta il passaggio di germi da un individuo all'altro e quindi colore che opteranno per questa opzione, piuttosto che per il più affettuoso bacio sulla guancia, saranno penalizzati. Le mani rappresentano il principale veicolo di trasmissione delle infezioni e sono un elemento critico nella catena infettiva.

Stringersi la mano è la principale forma di contatto che può esistere tra due persone, perchè comunque non si sa mai cosa l'altra persona abbia toccato prima di incontrarci. Perciò la prossima volta che vi capita una situazione del genere pensaci meglio: il "finto bacio" sembra consigliabile alla stretta di mano nel salutare le pesone.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail