Come avere un corpo più sexy

sexy body

Esercizi di Kegel ogni giorno più, a giorni alterni, movimenti di rafforzamento del tono sessuale per migliorare il pavimento pelvico e gli addominali. E' una prescrizione un po' atipica, ma è quanto consiglia la sessuologa Laura Berman nel suo nuovo libro "The passion prescription" per avere un corpo più sexy.

Secondo la sessuologa americana, aumentare la circolazione dell'area pelvica è fondamentale per migliorare anche le proprie prestazioni sessuali. La Berman ha messo a punto un vero e proprio allenamento da seguire per ottenere risultati già nell'arco di un'ora. Ecco alcuni degli esercizi consigliati:


  • Addominali e muscoli pelvici
    In posizione supina, con le gambe piegate e un cuscino stretto tra le ginocchia, contrarre i muscoli di Kegel, gli addominali obliqui e contemporaneamente aprire e chiudere le cosce sollevando le spalle da terra. Sembra che facendo lavorare insieme i muscoli addominali e quelli pelvici riusciamo a spingere i muscoli di Kegel in dentro e in fuori, in alto e poi di lato, tutti movimenti che - secondo la sessuologa americana - aiutano la donna e il proprio partner a provare nuove, intense sensazioni.


  • Esercizio del mulino a vento
    Procurarsi un foulard o una fascia e mettersi sdraiate sulla schiena. Portare il ginocchio destro al petto e posizionare la fascia in mezzo al piede. Estendere la gamba verso l'alto mantenendo tesa la fascia. Stringere i muscoli pelvici mentre si porta a terra la gamba destra. Ripetere dall'altro lato.

  • La danza del ventre
    Mettersi in ginocchio formando un angolo retto tra gambe e ginocchia. Poggiare le mani sulle anche ed eseguire una serie di esercizi di Kegel mantenendo ben rilassate le spalle. Poi fare delle oscillazioni del bacino in avanti, indietro e ai lati come se si stesse ballando la danza del ventre.

  • Sudare per migliorare l'intesa sessuale
    Dimenticatevi della cena o del cinema e riflettete. Se andate in bicicletta, fate jogging o giocate a tennis sapete già che si tratta di attività che creano un legame più forte all'interno di una coppia. Come mai? Secondo alcuni sessuologi, guardare il proprio partner mentre suda può accendere la scintilla sessuale scatenata dagli ormoni a loro volta allertati dall'odore del sudore.

Via | Yahoo.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail