Benessereblog Salute Balla la salsa, e riduci i rischi di tumore al seno

Balla la salsa, e riduci i rischi di tumore al seno

Ballare la salsa fa bene alle donne: addirittura, potrebbe contribuire a ridurre il rischio di tumore al seno. Secondo una ricerca del National Cancer Institute del Maryland, infatti, le donne che fanno regolarmente esercizio fisico nei loro 60 anni sono meno soggette a questa malattia, che uccide più di mille donne al mese nella sola […]

Balla la salsa, e riduci i rischi di tumore al seno

Ballare la salsa fa bene alle donne: addirittura, potrebbe contribuire a ridurre il rischio di tumore al seno. Secondo una ricerca del National Cancer Institute del Maryland, infatti, le donne che fanno regolarmente esercizio fisico nei loro 60 anni sono meno soggette a questa malattia, che uccide più di mille donne al mese nella sola Inghilterra.

E’ ovviamente da vedere se il dato sia vero anche per altre regioni del mondo, tuttavia si tratta di una percentuale di certo indicativa di un fenomeno.Questo soprattutto perchè, ipotizzano i ricercatori, “già sappiano che fare regolare esercizio fisico previene l’obesità, connessa con un incremento del rischio di avere questa patologia”.

Altre indicazioni per la prevenzione sono, ricordano i ricercatori, mantenere un buon peso, fare una dieta bilanciata, fare esercizio fisico e limitare l’alcool.

Via | Daily Mail
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social