Sei sovrappeso? Fai più sesso della tua amica magra

sexyLa notizia rientra sempre fra le ricerche "curiose" che circolano anche nel mondo della informazione scientifica: sembra infatti che la vita sessuale delle donne in sovrappeso sia più vivace di quella di chi è attenta alla linea.

Certo, la percentuale non è poi molto più alta: 92% contro l'87%, però sembra significativa, anche data l'ampiezza del campione (7mila donne intervistate per la National Survey of Family Growth in Usa). La rilevazione ha riguardato l'orientamento sessuale, l'attività sessuale, il numero di partner avuti e la frequenza degli incontri.

Il risultato: le donne "in carne" sono più predisposte ad avere incontri sessuali, a prescindere da età, razza e luogo di residenza. La cosa che contraddistingueva le più "attive" era infatti proprio l'indice di massa corporea. E un altro dato emerso è che le donne più formose hanno una probabilità più alta di avere gravidanze indesiderate. Lo studio sarà presentato al raduno annuale mondiale degli Ostetrici e i Ginecologi del 2009.

Via | Dailymail
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail