Benessereblog Salute Malattie Alcool e gravidanza: bere moderatamente non danneggia il feto

Alcool e gravidanza: bere moderatamente non danneggia il feto

Bere alcolici “moderatamente”, il cosiddetto “light drinking” non mette a rischio la salute del feto. La scoperta, divulgata con tutte le specifiche del caso, è stata fatta dall’University College di Londra, che ha confrontato la salute dei figli di mamme astemie, bevitrici moderate e forti bevitrici. Secondo precedenti evidenze scientifiche invece hanno evidenziato come i […]

Alcool e gravidanza: bere moderatamente non danneggia il feto

Bere alcolici “moderatamente”, il cosiddetto “light drinking” non mette a rischio la salute del feto. La scoperta, divulgata con tutte le specifiche del caso, è stata fatta dall’University College di Londra, che ha confrontato la salute dei figli di mamme astemie, bevitrici moderate e forti bevitrici.

Secondo precedenti evidenze scientifiche invece hanno evidenziato come i figli di madri che hanno bevuto alcool durante nella gravidanza evidenziassero, nei primi anni di vita, “problemi comportamentali”.

L’analisi ha invece dimostrato che limitando l’assunzione di alcool a uno-due bicchieri la settimana, le madri “bevitrici moderate” non metterebbero a rischio la salute dei figli.

Via | Bbc
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12