Benessereblog Salute Il raffreddore si trasmette con il telecomando

Il raffreddore si trasmette con il telecomando

Sapete che è più facile contrarre il virus dell’influenza toccando oggetti già usati da chi è stato ammalato piuttosto che frequentare direttamente le persone ammalate? Lo ha dimostrato uno studio dell’Università della Virginia, che ha individuato in maniglie del frigo e telecomandi gli oggetti preferiti dai germi per proliferare e diffondersi. E pensare che sembrano […]

Il raffreddore si trasmette con il telecomando

Sapete che è più facile contrarre il virus dell’influenza toccando oggetti già usati da chi è stato ammalato piuttosto che frequentare direttamente le persone ammalate? Lo ha dimostrato uno studio dell’Università della Virginia, che ha individuato in maniglie del frigo e telecomandi gli oggetti preferiti dai germi per proliferare e diffondersi. E pensare che sembrano così innocenti, lì inerti come sono.

Già due anni fa gli stessi ricercatori avevano dimostrato come i germi rimanessero a proliferare per qualche giorno nelle camere d’albergo lasciate da chi le aveva occupate, diffondendosi così tra i nuovi ospiti.

La lista dei colpevoli: maniglie di porte e frigorifero, interruttori della luce, telecomandi, telefoni. Proprio vero che i pericoli si annidano dentro le nostre case, senza per forza dover arrivare a rischi di incendi, allagamenti e cortocircuiti.

Via | Cdaily.com

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social