Benessereblog Salute Sondaggio: quanto è importante il farmacista al supermercato

Sondaggio: quanto è importante il farmacista al supermercato

Con l’introduzione del reparto farmaceutico nei supermercati e nei centri commerciali si è dato il via, qualche tempo fa, ad una pratica che in altri paesi era già consolidata e che in Italia ha dato il via a polemiche e riserve, ma anche a qualche lode per l’iniziativa che porta nella grande distribuzione i più […]

Sondaggio: quanto è importante il farmacista al supermercato

Con l’introduzione del reparto farmaceutico nei supermercati e nei centri commerciali si è dato il via, qualche tempo fa, ad una pratica che in altri paesi era già consolidata e che in Italia ha dato il via a polemiche e riserve, ma anche a qualche lode per l’iniziativa che porta nella grande distribuzione i più diffusi farmaci da banco.

Rimane però quasi sempre insufficiente, pare, la preparazione del personale preposto al reparto, capace di consigliare sul farmaco da banco. Lo ha dimostrato un’indagine del Censis secondo cui il 56% degli italiani ritiene importante la presenza del farmacista al supermercato. Voi come la pensate?

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare