Benessereblog Benessere Psicologia Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei

Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei

Da uno studio condotto dalla Heriot-Watt University di Edimburgo su 36 mila persone in tutto il mondo, è emerso lo stretto rapporto tra gusti musicali e personalità. Sembra infatti che, dopo aver testato 104 diversi generi musicali ed aver risposto ad un questionario, sia stata accertato il legame tra chi ama l’heavy metal e chi […]

Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei

Da uno studio condotto dalla Heriot-Watt University di Edimburgo su 36 mila persone in tutto il mondo, è emerso lo stretto rapporto tra gusti musicali e personalità.

Sembra infatti che, dopo aver testato 104 diversi generi musicali ed aver risposto ad un questionario, sia stata accertato il legame tra chi ama l’heavy metal e chi ascolta la musica classica. Entrambi i generi corrispondono a persone creative e gentili.

Tra gli altri risultati, troviamo che i fan del Blues e del Jazz hanno alta autostima e creatività, quelli del Pop, invece, non hanno alcuna creatività, ma sono gran lavoratori, estroversi, gentili ma non miti.
Gli appassionati del Raggae, al contrario, non sono lavoratori, ma in compenso sono gentili e rilassati, cosa che non si può dire dei cultori della musica Dance.

Foto | Ana Patrícia Almeida

Seguici anche sui canali social