Benessereblog Benessere Sessualità Più sesso per mantenere il ph vaginale

Più sesso per mantenere il ph vaginale

Ve lo chiedo fuori dai denti: lo conoscete il vostro ph vaginale? Probabilmente no, ma uno studio scientifico nelle Asturie ne ha fatto il fulcro della ricerca, arrivando a determinare come ogni sua alterazione sia sintomo di stress – oltre che, ovviamente, di possibili infezioni – e quanto, di contro, sia importante praticare sesso soddisfacente […]

Più sesso per mantenere il ph vaginale

Ve lo chiedo fuori dai denti: lo conoscete il vostro ph vaginale? Probabilmente no, ma uno studio scientifico nelle Asturie ne ha fatto il fulcro della ricerca, arrivando a determinare come ogni sua alterazione sia sintomo di stress – oltre che, ovviamente, di possibili infezioni – e quanto, di contro, sia importante praticare sesso soddisfacente perché i livelli vengano mantenuti allo stato ottimale.

Mai consiglio medico fu più piacevole: per tenere in ordine lo status quo dell’apparato genitale femminile bisogna praticare più sesso, ma facendolo bene. Un ph vaginale sano comporta una migliore protezione nei confronti di agenti esterni che possono provocare infezioni, e di conseguenza una vita sessuale poco soddisfacente.

I ricercatori ipotizzano anche una causa sociologica: le donne con una vita sessuale più soddisfacente hanno maggior cura della propria persona e si proteggono quindi meglio dalle infezioni.

Via | 20minutos.es

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social