Benessereblog Alimentazione L’acqua gassata e i suoi benefici

L’acqua gassata e i suoi benefici

Gli irriducibili della naturalità a tutti i costi non saranno d’accordo, ma l’acqua addizionata di anidride carbonica può avere dei benefici sull’organismo, al di là del timore che possa gonfiare la pancia.Le bollicine di anidride carbonica, infatti, stimolano la secrezione di succhi gastrici e favoriscono la digestione. Utilissima quindi per chi soffre di difficoltà digestive, […]

L’acqua gassata e i suoi benefici

Gli irriducibili della naturalità a tutti i costi non saranno d’accordo, ma l’acqua addizionata di anidride carbonica può avere dei benefici sull’organismo, al di là del timore che possa gonfiare la pancia.

Le bollicine di anidride carbonica, infatti, stimolano la secrezione di succhi gastrici e favoriscono la digestione. Utilissima quindi per chi soffre di difficoltà digestive, mentre sarà bene evitarla se si hanno problemi di meteorismo.

Naturalmente l’acqua gassata è assolutamente priva di calorie esattamente come quelle naturale ma per quanto scontato possa sembrare è bene specificare che in nessun caso con acqua gassata si intendono le acque toniche o le gazzose, che invece di calorie ne hanno a iosa.

Un unico consiglio: meglio non consumarla durante lo sport, perché il movimento può dare l’avvio a fenomeni di rigurgiti – ci siamo capiti, il ruttino – non troppo simpatici durante l’attività fisica (ma non solo).

Via | Consumer.es

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare