Benessereblog Alimentazione Fame emotiva, la dieta della nutrizionista

Fame emotiva, la dieta della nutrizionista

Sempre molto originale l’archivio di diete del portale Style.it. Questa volta ce n’è una che riportiamo alle lettrici di Benessereblog in quanto abbiamo spesso parlato di questo fenomeno: la fame emotiva.Si tratta di una fame che prende non per una necessità fisica, ma in conseguenza di uno stress, una emozione negativa che ci attanaglia. E […]

Fame emotiva, la dieta della nutrizionista

Sempre molto originale l’archivio di diete del portale Style.it. Questa volta ce n’è una che riportiamo alle lettrici di Benessereblog in quanto abbiamo spesso parlato di questo fenomeno: la fame emotiva.

Si tratta di una fame che prende non per una necessità fisica, ma in conseguenza di uno stress, una emozione negativa che ci attanaglia. E che ci dà l’illusione che in quel momento sia la soluzione al problema sia proprio il cibo.

Quali sono i consigli della nutrizionista di Style, Samanta Biale? Oltre a leggere le tabelle quotidiane, quello che guida il regime alimentare di una persona che sperimenta la fame emotiva è una dieta ricca di cibi colorati (“il colore mette allegria e ricarica emotivamente”), ma anche (miracolo!) “la presenza di dolcetti quotidiani” e di alimenti in grado di stimolare la produzione di serotonina. L’ormone del buonumore.

Via | Style.it
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare