Benessereblog Salute Gli italiani sono avanti nella lotta al fumo (parola del sindaco di New York)

Gli italiani sono avanti nella lotta al fumo (parola del sindaco di New York)

Il sindaco di New York ci ha fatto i complimenti. A noi italiani, cioè, per via delle norme anti-tabagismo che sono state varate in Italia e che pare siano più rispettate che altrove. Pare invece che negli Stati Uniti, nonostante le massicce campagne di informazione, le iniziative deterrenti e l’impegno di istituzioni sanitarie e non, […]

Gli italiani sono avanti nella lotta al fumo (parola del sindaco di New York)

Il sindaco di New York ci ha fatto i complimenti. A noi italiani, cioè, per via delle norme anti-tabagismo che sono state varate in Italia e che pare siano più rispettate che altrove. Pare invece che negli Stati Uniti, nonostante le massicce campagne di informazione, le iniziative deterrenti e l’impegno di istituzioni sanitarie e non, il vizio del fumo sia ancora molto, troppo diffuso. È quanto emerso al congresso ERS di Berlino sulle malattie respiratorie.

Il sindaco Michael Bloomberg, che è in corsa per il terzo mandato e che dopo aver smesso di fumare in prima persona si è impegnato molto nella lotta contro il fumo, ha tutte le intenzioni di non mollare ed elogia i Paesi che sono stati in grado di mettere in pratica iniziative efficaci. Siamo davvero così all’avanguardia, secondo voi?

Via | Farmacia.it

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare