Consigli su come smettere di fumare

smettere di fumare?Sul Telegraf ho trovato un interessante speciale su come smettere di fumare in tre giorni. E' scritto bene (e un inglese accessibile) con alcuni suggerimenti non banali. La parte più interessante è quella sulla parte motivazionale che enfatizza efficacemente sulla vostra libertà di compiere o non compiere una scelta del genere.

Paradossalmente è importante pensare che siete liberi di ricominciare quando volete, che fumare è una scelta (dannosa, certo) che dipende da voi e che nessun altro è interessato ad interferire. In questo senso, per esempio, viene consigliato di non comunicare la vostra decisione di smettere a nessuno, perché probabilmente riceverete un incoraggiamento e potreste finire con il maturare sentimenti di ribellione...

Provate a leggero e se non dovesse funzionare avete sempre a disposizione la sempreverde battuta di Oscar Wilde: "smettere di fumare è facilissimo, io l'ho fatto decine di volte".

Ah, anche io ho smesso di fumare un sacco di tempo di fa e ho usato un metodo che ho inventato io, magari in un prossimo post ve lo racconto.

  • shares
  • +1
  • Mail