Benessereblog Benessere Sessualità Italians (still) do it better: quanto ad orgasmi non ci batte nessuno!

Italians (still) do it better: quanto ad orgasmi non ci batte nessuno!

La fonte è autorevole, diciamo così: chi meglio della Durex può illuminarci sulla vita sessuale delle umane genti? Ed i risultati dell’Indagine Globale sul Benessere Sessuale ci vedono finalmente, una volta tanto, primi in classifica per quanto riguarda l’orgasmo. Ebbene sì: saremo agli ultimi posti per l’economia, le libertà democratiche e un sacco di altre […]

Italians (still) do it better: quanto ad orgasmi non ci batte nessuno!

La fonte è autorevole, diciamo così: chi meglio della Durex può illuminarci sulla vita sessuale delle umane genti? Ed i risultati dell’Indagine Globale sul Benessere Sessuale ci vedono finalmente, una volta tanto, primi in classifica per quanto riguarda l’orgasmo. Ebbene sì: saremo agli ultimi posti per l’economia, le libertà democratiche e un sacco di altre cose inutili, ma quando qualcuno ci telefona a casa e ci chiede come va la nostra vita sessuale… tsk! Non ce n’è per nessuno!

In Italia infatti il 66% delle persone (media tra uomini e donne, attenzione…) raggiunge l’orgasmo ogni volta che fa sesso, assieme a spagnoli, sudafricani e messicani. I brasiliani ci stanno alle calcagna con un discreto 65%, mentre Cina ed Hong Kong chiudono la classifica con un misero 24%.

Il brand manager della Durex in Sud Africa ha così commentato l’indagine: “E’ stato dimostrato che avere una vita sessuale soddisfacente contribuisce al nostro senso di benessere generale e ad un buono stato di salute e l’orgasmo gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo”. Insomma, udite udite: l’orgasmo fa bene al corpo e alla mente (non ve lo aspettavate, eh?).

Avere spesso orgasmi durante i rapporti sessuali porta ad una maggiore vicinanza con il partner, ad una maggiore serenità nel vivere il rapporto sessuale e ad un maggior benessere psicologico (ma va?!).

Al di là della “sboronaggine” del maschio latino (e non solo), è interessante osservare il dato campione del Sud Africa: se l’83% degli uomini raggiunge l’orgasmo quasi sempre durante i rapporti sessuali, le donne che possono dire altrettanto sono solamente il 49%. Nulla di nuovo sotto il sole, quindi.

Via| Health 24

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social