Benessereblog Salute Malattie Gli italiani i più informati sulla prevenzione delle malattie al cuore

Gli italiani i più informati sulla prevenzione delle malattie al cuore

Considerando che siamo quasi sempre mal piazzati nelle classifiche mondiali del benessere, quanto a livelli di qualità della sanità e attenzione agli aspetti ambientali, possiamo finalmente essere fieri almeno di questo: gli italiani sono tra i più informati relativamente sulla prevenzione.Parliamo di cuore e di malattie cardiovascolari e di una campagna informativa lanciata in occasione […]

Gli italiani i più informati sulla prevenzione delle malattie al cuore

Considerando che siamo quasi sempre mal piazzati nelle classifiche mondiali del benessere, quanto a livelli di qualità della sanità e attenzione agli aspetti ambientali, possiamo finalmente essere fieri almeno di questo: gli italiani sono tra i più informati relativamente sulla prevenzione.

Parliamo di cuore e di malattie cardiovascolari e di una campagna informativa lanciata in occasione della Giornata Mondiale del Cuore. Gli italiani intervistati hanno dimostrato di essere bene informati sui corretti valori di pressione arteriosa, colesterolo e glicemia e di conoscere in molti casi anche i propri valori, dimostrando quindi che l’informazione è diffusa e corretta. Un dato importante, se pensiamo che le malattie cardiovascolari sono oggi tra le prime cause di morte al mondo.

Via | Salute.agi.it

Seguici anche sui canali social