Un po’ di cioccolato fondente al giorno per abbattere il rischio d’infarto

pubblicato: giovedì 25 settembre 2008 da fritha

Non esultate troppo però: la quantità è davvero modesta, appena sei grammi. Questo dice uno studio dell’Università Cattolica di Campobasso e dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, che afferma il ruolo del cioccolato fondente nella prevenzione dell’infarto.

La ragione sta nella capacità antinfiammatoria e protettiva del sistema cardiovascolare della cioccolata amara e stando ai risultati degli studi la diminuzione del rischio di soffrire di problemi al cuore si quantifica in un terzo per le donne e un quarto per gli uomini.

Via | ViviendoSanos.com

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo