Benessereblog Salute Danni del fumo: informazione manipolata?

Danni del fumo: informazione manipolata?

E’ quanto ipotizza la rivista dei consumatori “Il Salvagente” in edicola, che fa il nome di un grande marchio di sigarette citando le sue strategie per dribblare le informazioni sui danni del fumo.A parte il tacere ai consumatori la presenza del Polonio 210 nelle sigarette – un elemento che, nonostante sofisticate tecnologie, da 40 anni […]

Danni del fumo: informazione manipolata?

E’ quanto ipotizza la rivista dei consumatori “Il Salvagente” in edicola, che fa il nome di un grande marchio di sigarette citando le sue strategie per dribblare le informazioni sui danni del fumo.

A parte il tacere ai consumatori la presenza del Polonio 210 nelle sigarette – un elemento che, nonostante sofisticate tecnologie, da 40 anni non riesce ad essere eliminato dalle “bionde” – questo grande marchio avrebbe agito su vari fronti.

Attraverso una politica aggressiva di “P.R.” con grandi enti come Confindustria o Fipe, e addirittura con politici influenti per evitare leggi antifumo “sgradite”, fino ad arrivare alle pieghe della ricerca scientifica più autorevole. Un dossier da leggere, soprattutto da parte dei fumatori incalliti.
Via | Il Salvagente
Foto | FLickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.