Seno protetto e in forma durante lo sport

Scritto da: -

È delicato, soggetto a continue variazioni di volume dovute a perdite o aumenti di peso ma anche al periodo mestruale, a gravidanza, all’età. Parliamo del seno e della inevitabile perdita di tonicità con cui tutte, prima o dopo, dobbiamo fare i conti. Ecco perché è importante prevenire la perdita di elasticità della pelle, che è particolarmente sottile e soggetta a reggere il peso di tessuti, legamenti, grasso di cui è costituto il seno.

Il primo accorgimento da adottare è quello di sostenerlo nel migliore dei modi, evitando reggiseni troppo lenti specialmente quando si pratica sport, per il quale è bene scegliere un reggiseno sportivo che assicuri il giusto sostegno e sia in grado di assorbire gli shock dell’attività fisica, che possono causare anche spiacevoli smagliature. E naturalmente aiutare l’elasticità della pelle con olii o creme specifiche con alto potere idratante. L’olio di mandorle o di cocco, se preferite la soluzione naturale e low cost, sarà la scelta migliore.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.