Benessereblog Alimentazione Cucini tu? La dieta ne risente

Cucini tu? La dieta ne risente

Una cucchiaiata di quella salsina che è la tua specialità. O un assaggino di quel formaggio da proporre con gli antipasti, per finire alle olivette in attesa che arrivino gli ospiti…Cucinare: una abitudine che, senza che ce ne accorgiamo, può insidiare la dieta. Ecco qualche trucco per evitare di prendere peso senza accorgersene.1. Mangia uno […]

Cucini tu? La dieta ne risente

Una cucchiaiata di quella salsina che è la tua specialità. O un assaggino di quel formaggio da proporre con gli antipasti, per finire alle olivette in attesa che arrivino gli ospiti…Cucinare: una abitudine che, senza che ce ne accorgiamo, può insidiare la dieta. Ecco qualche trucco per evitare di prendere peso senza accorgersene.

1. Mangia uno snack light prima di iniziare
2. Mastica, durante la preparazione, delle gomme senza zucchero
3. Tieni a portata delle verdurine crude da spiluccare
4. Scrivi una frase carina per ricordarti che mentre si cucina…non si mangia!
5. Rimedio estremo: costringi qualcun altro a cucinare

Via | Diet Blog
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.