Benessereblog Salute La colazione durante la dieta dimagrante

La colazione durante la dieta dimagrante

Pessima abitudine quella di iniziare la giornata con un caffè e via. Si va in questa maniera a mettere in crisi l’equilibrio del corpo, con conseguenze spiacevoli su grasso e ritenzione idrica. Iniziare con una adeguata colazione è il modo migliore per rendere alleato il metabolismo nella nostra guerra contro il peso in eccesso. Colazione […]

La colazione durante la dieta dimagrante

Pessima abitudine quella di iniziare la giornata con un caffè e via. Si va in questa maniera a mettere in crisi l’equilibrio del corpo, con conseguenze spiacevoli su grasso e ritenzione idrica. Iniziare con una adeguata colazione è il modo migliore per rendere alleato il metabolismo nella nostra guerra contro il peso in eccesso. Colazione sana, leggera ma completa, senza farsi mancare frutta, carboidrati e yogurt, seppur in quantità bilanciate è il modo migliore per le mattine di chi è dieta.

Sembra banale? Non lo è per nulla. Le conseguenze per chi fa mancare la benzina, proprio nel momento in cui il nostro motore ne ha più bisogno, ci porta ad un inganno del metabolismo, che tende ad accumulare più grasso, con quello che introduciamo nel resto della giornata. La ricerca su questo dato importante, è stato l’argomento della riunione annuale della Endocrine Society, di San Francisco. La ricerca è stata condotta da studiosi della Virginia Commonwealth University di Richmond, negli Stati Uniti, che hanno analizzato 94 donne obese, di circa 30 anni, prevalentemente sedentarie, suddivise in due gruppi. Confermata l’ipotesi: chi mangia poco a colazione, ingrassa di più e più velocemente.

Via | Corriere Salute

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.